Home 2010

PRESENTAZIONE 19° GRAN PRIX MTB VALLI VARESINE 2011

GRANDE NOVITA', DUE TAPPE IN SVIZZERA

Lo scorso anno il Gran Prix Valli Varesine è diventato maggiorenne ed ora si appresta a vivere la su diciannovesima edizione della sua storia. Domenica 20 febbraio, nella Sala Civica di Villa Cagnola alla Rasa di Varese, l'edizione 2011 è stata presentata con ospiti illustri a cominciare con il Presidente del Parco Regionale Campo dei Fiori arch. Giuseppe Barra, al direttore del Parco dott. Giancarlo Bernasconi, l'Assessore allo Sport della Provincia di Varese Giuseppe De Bernardi Martignoni, e Roberto Beninato Presidente Provinciale della Federciclo.


Da sempre il cuore e l'anima del Valli Varesine è Claudio Contini che riesce sempre a creare un mix fra tradizione e novità per rendere appetibile la competizione che in questa stagione sarà composta da dieci prove. " quest'anno non mancheranno le novità accanto a competizioni come quella di Gemonio che da sempre fanno parte di questa challenge. Una novità è quella di Mesenzana, che sarà aperta anche ai non tesserati, e si svolgerà con formula "Rally" ovvero trasferimenti e tre prove speciali, una in linea, una in salita ed una in discesa.


Il Gran Prix nel 2011 diventerà Internazionale: "abbiamo messo in atto una collaborazione con la Ticino Cycling e così due prove delle nostre manifestazioni si svolgeranno sul territorio Elvetico, inserite nel loro calendario. La gara di Tesserete, il 10 aprile, fa parte del circuito Internazionale della Racer Bike Cup che permetterà ai nostri concorrenti di confrontarsi con atleti di caratura internazionale. Sarà il CGC Ceresio  a gestire questa manifestazione così pure la seconda in Canton Ticino e precisamente a S.Bernardino il 7 di Agosto in una località turistica molto rinomata che permetterà, anche alle famiglie degli atleti, di passare un fine settimana a godere dei bellissimi panorami del luogo.


Continua anche quest'anno la collaborazione con il circuito 3 Province di Como con una nostra prova che si svolgerà a Barni, nel comasco, e che la gara di Vinago sarà valida per assegnare i punteggi della manifestazione lariana, come dire che l'unione fa la forza. Il calendario del fuoristrada nazionale è saturo di appuntamenti e queste collaborazioni sono vitali, dimostrato anche dai numeri che lo scorso anno ci hanno regalato.


Nel Gran Prix il ricordo costante è rivolto a Ebe, punto di riferimento di queste manifestazioni per tanti anni e prematuramente scomparsa. La dicitura "CIAO EBE" su tutte le espressioni ufficiali della gara è e sarà sempre un grande segno d'affetto di tutti noi.


Comunicato Stampa - 22 febbraio 2011

Il calendario del Gran Prix Valli Varesine 2011

20/03/2011 Gemonio Asd S.Martino Emmedue
10/04/2011 Tesserete Lugano Ch Racer Bike Cup
01/05/2011 Cocquio Trevisago Uc Ternatese - Gc Campo Dei Fiori
02/06/2011 Brinzio Ass. Organizz. Gare Ciclistiche
12/06/2011 Barni (Co) Triangolo Lariano
19/06/2011 Mesenzana Gara Rally Asd S.Martino Emmedue
03/07/2011 Lentate Verbano Gf Uc Ternatese
24/07/2011 Bedero Valcuvia Team Bike Center
07/08/2011 S.Bernardino Ch Cycling Group Ceresio
11/09/2011 Vinago Bicitime Racing Team

GARA XC VALLE DEL LURA

Banner