Home 2010

Marathon Bike della Brianza, ventesima edizione, Buon Compleanno

Marathon Bike della Brianza, ventesima edizione, Buon Compleanno!!
Data importante per il Bike Action Team Galgiana e per la sua MARATHON BIKE della BRIANZA quella del 4 settembre 2011, giorno in cui si rinnoverà per gli amanti delle gare tecniche l'appuntamento con i sentieri di Brianza. 20 anni dopo quel 6 settembre 1992 che fece conoscere agli appassionati della mountain bike quello che anno dopo anno è diventato un grande evento del calendario nazionale del ciclismo off road.

Tra la prima vittoria di Danilo Gioia (1992) e l'ultima di Johnny Cattaneo (2010) sono passati due decenni, venti anni di passione in cui migliaia di bikers hanno percorso quei sentieri e strade di Brianza su cui si è scritta una parte della storia della mountain bike italiana, narrata dalle imprese dei campioni come dalle decine di migliaia di appassionati che hanno fatto grande e leggendaria la MARATHON BIKE della BRIANZA.

Tra i 600 bikers che affrontarono la prima edizione solo tre hano avuto la costanza e la determinazione di portare a termine tutte le edizioni sinora disputate e con vent'anni di età in più rispetto ad allora, Gino Belli di Mariano Comense, Gianfranco Bonettini di Milano e Giuseppe Misani di Bellusco il 4 settembre 2011 sono attesi a condividere con gli organizzatori lo storico traguardo, venti partenze e venti traguardi della MARATHON BIKE della BRIANZA che per la sua edizione di cristallo ha pensato ad un gadget di qualità, una maglia ciclo esclusiva firmata DA-MA per tutti gli iscritti che non hanno già sottoscritto un'abbonamento ad uno dei circuiti a cui la MARATHON BIKE della BRIANZA aderisce, a quest'ultimi verrà invece riservata una T-Shirt in tessuto tecnico, anch'essa con grafica particolare ispirata all'importante ricorrenza.

Con 66 Km e 1.834 metri di dislivello, la 20ª MARATHON BIKE della BRIANZA, conserverà i suoi più bei passaggi delle ultime edizioni, non ci saranno quest'anno modifiche importanti al percorso, se non piccoli dettagli ed eventuali modifiche imposte dai permessi di passaggio su proprietà private.

Anche quest'anno la MARATHON BIKE della BRIANZA, darà l'opportunità a tutti di vivere la mountain bike su misura, saranno tre le possibilità offerte il 4 settembre dalla marathon brianzola: per gli agonisti e per coloro che vogliono confrontarsi nella condizione più impegnativa, il percorso 'Marathon' di 66 chilometri, che vedrà la partenza alle 9.30, per coloro che vivono la mountain bike con meno esasperazione e i meno preparati avranno a disposizione, il percorso 'Avventura' di 44 chilometri, disegnato sfruttando la prima e l'ultima parte del tracciato più lungo, un percorso scorrevole e veloce, che eviterà l'impegnativa ascesa al San Genesio e che vedrà il via alle 10.45.

Una terza manifestazione interesserà i giovanissimi, la 'Marathon Kid's', che a partire dalle 10.50 vedrà impegnati i ragazzi dai 6 ai 14 anni, con partecipazione gratuita.
Le quota di partecipazione alla manifestazione di 28,00 Euro per 'Marathon' e 'Avventura', da versare entro mercoledì 31 agosto (ore 22.00) per i tesserati, mentre i non tesserati potranno approfittare anche della giornata di sabato 3 settembre, fino alle ore 19.00.

Per iscriversi utilizzare un bollettino di C/C postale n. 12403226 oppure un vaglia postale o anche un bonifico bancario sul c. c. n. 12403226 Abi-7601 Cab-10900 Cin Q intestati a Team Galgiana, Via Buttafava, 23 - 23880 Casatenovo (LC).
Eseguito il pagamento inviare il modulo di iscrizione e l'attestazione del versamento al fax 039-92.75.598 o 039-92.04.540.

Tutte le info sulla 20ª MARATHON BIKE della BRIANZA in internet sul sito www.marathonbike.com





fonte: Comunicato stampa

Pubblicata il: 28-06-2011

GARA XC VALLE DEL LURA

Banner